Emanuela
Novembre 27, 2019 2022-06-28 12:02Emanuela
una storia da vivere e raccontare
Un pò di Emanuela Geracà
Prendi una ragazzina tranquilla, timida ma curiosa, immergila fin da piccina in una grande vasca che per i comuni mortali si chiama piscina e guardala, bracciata dopo bracciata, trasformarsi da piccolo pesciolino in un’atleta agonista.


A distanza di anni, nonostante la sua passione per il mare e il desiderio di studiare biologia marina, mettila in un liceo scientifico con aspiranti donne in carriera e dopo il diploma, shakerala per bene, facendole fare pratica nei vari studi professionali in attesa di terminare la sua abilitazione professionale di commercialista.
Poi, gettala nella mischia, a lavorare nelle amministrazioni condominiali, dove ogni giorno si ritrova con un’unica priorità: trovare soluzioni alle problematiche di vita ordinaria dei condomini.


Infine, nota come si spegne, dopo un periodo a tutta birra, a causa della fine della sua relazione, con tre figli piccoli da crescere. Osservala sprofondare sempre più giù, dove non c’è luce. Né speranza.
E quando tutto sembra perduto, tieni lo sguardo su di lei, per vederla riemergere dall’abisso e uscire dall’apnea.
Quella che nasce a nuova vita, è la versione più autentica: l’Emanuela che ha fatto tesoro delle sue esperienze e sfidato la sua zona di comfort per crearsi il futuro che desidera, con coerenza e ambizione.
E, soprattutto, con il desiderio di contribuire alla rinascita degli altri.

