ANTONELLA MARANGONI: ESPERTA IN MORFOPSICOLOGIA e AUTRICE DI SUCCESSO

ANTONELLA MARANGONI: ESPERTA IN MORFOPSICOLOGIA e AUTRICE DI SUCCESSO
Antonella Marangoni, Nata e residente a Domodossola, è laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche, con la tesi “Il ruolo del volto nelle relazioni sociali”.
Diplomata in Naturopatia con la tesi “Semiologia del volto” e in Morfopsicologia presso la Societè Française de Morphopsychologie di Parigi.
Ha frequentato vari corsi di formazione quali Metodo Silva, Stimolazione Basale, Personalità e Relazioni umane e molti altri.
Tiene corsi, conferenze e seminari sul linguaggio del viso e del corpo, in Italia e all’estero.
Conduce una rubrica radiofonica culturale sull’emittente domese “Radio Esse Effe in Blu” nella quale intervista scrittori e persone legate al mondo letterario.
Nel marzo del 2019, esce il suo primo saggio “Faccia a faccia. Cosa dice di noi il nostro volto” edito da Amrita Edizioni, casa editrice che si occupa di saggistica distribuita su tutto il territorio nazionale.
Il libro riscuote da subito un ottimo interesse dimostrato dalle tante copie vendute e dai molti riscontri dei lettori. Viene, inoltre, segnalato su di un catalogo Feltrinelli come proposta d’acquisto.
Sulla scia di questo successo, Amrita Edizioni pubblica, nel gennaio 2024, il suo secondo saggio dal titolo “Alchimia del volto. Come comprendere il nostro cammino evolutivo attraverso i segnali del viso”.