SIAMO PIU’ IMPORTANTI DEL NOSTRO DOLORE
Oggi voglio parlare di quei momenti in cui ci sentiamo giù a causa della fine di una relazione, quando niente ci entusiasma più ,si tratta di ricordarci sempre che siamo piu importanti del nostro dolore.
Hai presente quelle situazioni in cui ci sembra che la vita sia finita e che non ce la possiamo fare?
Quando niente ci entusiasma più e l’unica cosa che vorremmo fare è leccarci le ferite e versare lacrime?
Lasciatemelo dire: è tutto tempo perso.
Se una persona ci lascia, ci rifiuta o ci tradisce, non dobbiamo buttarci via.
Non ci si può annullare o annientarsi per una persona che ci ha ferito.
Non possiamo smettere di vivere.
Ricordiamoci sempre che noi siamo più importanti del dolore che proviamo, più importanti anche della persona che ci ha causato quella sofferenza.
La vita va avanti e NOI dobbiamo andare avanti con lei.
Non permettete che il dolore definisca chi siete.
La vita è piena di momenti belli e brutti, ma ci siamo noi al centro di tutto questo. Non dimentichiamocelo.
Noi siamo la vita.
E siamo capaci di superare anche i momenti più difficili.
Il dolore è temporaneo, la nostra essenza è l’unica cosa permanente e preziosa. Possiamo trasformare il dolore in una lezione di crescita e in un’opportunità per riscoprire noi stesse, se troviamo il modo di connetterci alla nostra vera essenza. È fondamentale ricordare che siamo più importanti del nostro dolore; possiamo affrontarlo con coraggio e determinazione, usando questa esperienza per rinforzare la nostra resilienza e la nostra consapevolezza interiore. Ogni passo verso la guarigione è un atto di amore verso noi stessi, un’opportunità per crescere e scoprire la nostra forza interiore.
Possiamo farlo attraverso il respiro, con la meditazione oppure camminando in silenzio nella natura. O magari scrivendo le nostre emozioni dolorose per poi bruciare i fogli e, simbolicamente, lasciarle andare. Questi atti di cura personale ci aiutano a ritrovare equilibrio e serenità, riscoprendo la nostra forza interiore e il nostro valore. (https://www.iconmagazine.it/benessere-fitness/mindfulness-6-esercizi-semplici-per-ridurre-lo-stress-e-ritrovare-lequilibrio-iconmagazine/)
Sei più importante del tuo dolore. Questo è il messaggio di oggi.
Non importa quanto possa essere profonda la ferita, hai la forza di guarirla.
Vai avanti, vivi e sii felice, perché te lo meriti, vivi la vita che meriti ( https://emanuelageraca.it/product/vivi-la-vita-che-meriti/)